Linde Safety Pilot

 

Linde Safety Pilot un aiuto importante per il lavoro

Nella frenesia del lavoro dei magazzini, neppure un esperto carrellista riesce a capire i limiti del proprio muletto, ed evitare il verificarsi di incidenti che frequentemente possono essere  mortali.

Linde già da qualche tempo, offre un ausilio elettronico che aiuta in modo attivo l’attività del carrellista, intervenendo nelle situazioni critiche e prima che queste portino a situazioni spiacevoli. Il nuovo Linde Safety Pilot offre un eccellente supporto a prevenire manovre pericolose.

Grazie al suo Display a colori il carrellista viene informato del baricentro del carico, del peso effettivo del carico posizionato sulle forche, l’altezza di sollevamento reale, l’angolo di inclinazione delle forche e l’altezza massima di sollevamento raggiungibile senza creare pericoli.

Il Linde Safety Pilot non è uno mero strumento di misurazione,  ma indica anche se l’operatore sta lavorando in condizioni critiche o se sono stati commessi errori operativi, segnalando con suoni acustici o messaggi sul display, il raggiungimento del limite limitando le funzioni del muletto.

Ad esempio, durante un’operazione di deposito, all’avvicinarsi del limite della portata residua, la velocità di sollevamento viene ridotta automaticamente. Se l’operatore continua a sollevare il carico e raggiunge il valore massimo di portata residua, vengono disattivate le funzioni di sollevamento e quelle di brandeggio.

La velocità di marcia è gestita nello stesso modo in funzione del carico, dell’altezza di sollevamento, dell’inclinazione e del baricentro. In altre parole, la velocità del veicolo diminuisce progressivamente se il conducente solleva il carico durante la marcia.

Il controllo e la prevenzione degli errori di guida dell’operatore è solo una delle tante funzioni del Linde Safety Pilot, il sistema fornisce altre importanti funzioni ad esempio:

  • preselettore per un controllo preciso dell’altezza di sollevamento con il semplice tocco di un pulsante
  • limitatore delle altezze per evitare danneggiamenti da urti con travi o con il soffitto
  • blocco della discesa per la riduzione della rumorosità e per limitare l’usura delle forche
  • funzione di pesatura del carico per l’identificazione del peso sulle forche
  • impostazioni dinamiche di guida da parte dell’utilizzatore
  • visualizzazione del consumo energetico (consumo di corrente elettrica in kWh)
  • limitazione della velocità per condizioni particolari di movimentazione

 

Il sistema di Linde Safety Pilot è disponibile nei carrelli elettrici E16 fino a E50

 

Scarica gratuitamente la ⇒  Brochure safety pilot

Banner scelta carrello elevatore